Artigianato moderno, di qualità e sostenibile
Siamo un brand di magliette ricamate a mano, creato da una coppia di giovani creativi che crede ancora nell’artigianato, quello che si lega alle esigenze del mondo moderno.

L’artigianato a cui ci riferiamo parla direttamente a te, ti permette di fare straordinarie creazioni, ti aiuta a esprimere la tua unicità. Tutto senza sottovalutare la responsabilità che abbiamo verso il nostro pianeta.

Magliette personalizzabili al 100%
Volevamo rendere accessibile l’arte del ricamo e metterla a disposizione della creatività delle persone, dei loro bisogni e delle loro storie, in modo da creare capi personalizzati al 100%. Il bello è che senza queste storie, Filovago non esisterebbe. Quando abbiamo avuto l’idea, abbiamo immaginato questo filo vagare per tutta l’Italia e tessere i racconti personalizzati di ogni persona che lo toccava. Oggi é davvero così, ogni giorno grazie a voi.

Dove avviene la magia?
In Italia. Precisamente nella nostra casetta dove tutti i nostri sogni stanno diventando realtà imparando al contempo a diventare grandi. Siamo Ilaria e Alessandro, una coppia nella vita e adesso nel lavoro. Siamo uniti dalla voglia di creare qualcosa insieme, facendo la differenza per per chi cerca unicità, qualità, originalità e sostenibilità.

Artigianato sostenibile
L’artigianato è già di per sé un’attività sostenibile ma ci siamo accorti che si poteva fare di meglio. Per questo abbiamo rimesso in discussione il nostro lavoro e riesaminato tutti i nostri fornitori, essenziali per il nostro impatto sull’ambiente.
I nostri valori
-
Relazione e condivisione
La nostra parola chiave é “insieme”: insieme noi due e insieme a voi. Ogni giorno infatti leggiamo le vostre piccole storie negli ordini e siamo grati di avere da voi affidato il compito di raccontarle con un ricamo.
-
Artigianato
Crediamo ancora nel valore delle cose fatte a mano, sinonimo di tempo e cura. Pensiamo che sia il tempo il vero prodotto che si acquista qui.
-
Etica
Il futuro del pianeta potrebbe essere difficile e dobbiamo cominciare a fare la differenza dalle piccole scelte di ogni giorno. Siamo felici di aver attuato questo cambiamento avendo anche come beneficio l’aumento della qualità dei nostri prodotti, per un maggior rispetto non solo per l’ambiente ma anche per il nostro corpo.